049 9403759 info@baggiotech.net

Abbiamo il piacere di segnalarVi che dallo scorso mese di Settembre è attivo presso il ns. centro lavorazione lamiere div. BaggioTech, un nuovo sistema di lavoro per il taglio al laser con tecnologia in Fibra, con le seguenti caratteristiche:
Impianto di taglio al laser Salvagnini modello L3-4020 Fibra dim.4000×2000 – 4000 W con magazzino automatico a 8 vassoi per gestione di carico e scarico di fogli in lamiera fino alla dimensione massima 4064×2032 mm, con sorgente allo stato solido e trasmissione del fascio di taglio laser in fibra, potenza focalizzata fino ai 4 Kw.

La tecnologia in “Fibra” si contraddistingue per consumi, rispetto alla precedente, estremamente ridotti, e grazie all’elevato rendimento della sorgente, i costi di esercizio e di manutenzione si abbassano data l’assenza della cavità risonante, degli specchi di riflessione interni, della turbina e di altri organi meccanici di movimento, rendendo la lavorazione estremamente concorrenziale.

Il sistema di trasmissione mediante fibra ottica, permette inoltre di tagliare materiali in lamiera con alta riflessione ottica, come ottone e rame che risultano particolarmente dannosi per sistemi di generazione del fascio laser a CO2, e di ottenere un taglio privo di ossidazione, per materiali ferrosi fino allo spessore di 6 mm.

Comunichiamo inoltre, che è stata attivata presso la ns. Div. CarpenTech una Isola robotizzata Motoman RM2-250S1X con tornio di posizionamento per elementi da saldare fino a una dimensione di 2000x1000x1000 mm.

Isola di saldatura

Il nostro Ufficio Commerciale è a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e/o analisi.